Superbonus: 16 milioni per gli esodati della misura. «Copriranno meno del 30 per cento dei lavori»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Saranno solo 16 i milioni di euro per gli esodati a basso reddito del Superbonus. Questo lo stanziamento dato dal governo Meloni per le famiglie fragili che si sono viste cancellare dal governo la misura dal 110% al 90 e poi al 70%. Il ministro Giorgetti ha appena firmato il decreto ministeriale, inserito nel Salva spese e approvato dal Parlamento a fine febbraio. La misura è destinata ai single con reddito inferiore ai 15mila euro e l’aiuto deve esser richiesto entro il 31 ottobre. (Open)

Su altri media

In arrivo il decreto del MEF con i criteri e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto riconosciuto per le spese relative a interventi di superbonus, sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Informazione Fiscale)

Pronto il decreto con le istruzioni per il contributo a fondo perduto destinato agli esodati del Superbonus, per le spese effettuate fino a ottobre 2024. (PMI.it)

In questa direzione va il sostegno ai contribuenti con i redditi più bassi, che era stato previsto nel decreto salva spese (Dl 212/2023) varato a pochi giorni dalla fine dell’ultimo anno. (Il Sole 24 ORE)

La domanda potrà essere presentata entro il 31 ottobre. Il governo va in soccorso dei cosiddetti "esodati del Superbonus" con un fondo pari a 16,4 milioni di euro. (QuiFinanza)

Introduzione Lo stanziamento vale solo per bonifici effettuati dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024, e non si può inoltre chiedere più del 30% delle spese effettuate con i propri soldi. (Sky Tg24 )

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)