Euro 2024 - L'Inghilterra soffre contro la Slovacchia, ma vola ai quarti dopo i tempi supplementari

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. OTTAVI DI FINALE Lunedì 1° luglio ore 18:00 (a Düsseldorf) - W42 Francia-Belgio Lunedì 1° luglio ore 21:00 (a Francoforte sul Meno) - W41 Portogallo-Slovenia Martedì 2 luglio ore 18:00 (a Monaco di Baviera) - W43 Romania-Olanda Martedì 2 luglio ore 21:00 (a Lipsia) - W44 Austria-Turchia GIÁ GIOCATE Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) Germania-Danimarca 2-0 (53' rig. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(lapresse) Luciano Spalletti sarà ancora il ct della Nazionale italiana di Calcio. A blindare il tecnico toscano è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che in una conferenza stampa ha detto che "non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi". (Il Sole 24 ORE)

La delusione è ancora fresca e le parole di Gravina e Spalletti lasciano pensare che, probabilmente, in Federazione non sia stata ancora compresa pienamente la portata della disfatta. 97 (Calciomercato.com)

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Lo Spalletti migliore alla fine non si è riuscito a vedere. Forse nel primo tempo contro l’Albania, ma a parte alcuni sprazzi, il ct ha faticato ad imporre il proprio pensiero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Buffon: «E' il momento che ognuno si prenda la sua responsabilità, potevamo fare meglio tutti»

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. (Fcinternews.it)

I giorni successivi all'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera lasciano spazio ai retroscena sui rapporti tra il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, e il gruppo squadra azzurro: come riportato da "La Repubblica", parte della squadra non avrebbe avuto grande fiducia nelle scelte del tecnico, evitando di impegnarsi al massimo non solo in partita, ma anche in allenamento, giudicato da molti giocatori troppo "blando" per affrontare un torneo importante come l'Europeo. (Tutto Juve)

PAROLE – Purtroppo non si è riusciti a decollare come speravamo: la qualificazione al prossimo Mondiale penso sia il minimo sindacale per l’Italia: si devono fare dei passi convincenti e non a singhiozzo come negli ultimi dieci anni. (Lazio News 24)