Roberti e Della Porta: «Al generale Luongo congratulazioni per il prestigioso incarico»

Roberti e Della Porta: «Al generale Luongo congratulazioni per il prestigioso incarico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Roberti e Della Porta: «Al generale Luongo congratulazioni per il prestigioso incarico» CAMPOBASSO. Arriva il messaggio del Governatore del Molise, Francesco Roberti, sulla nomina del generale Salvatore Luongo, venafrano d'origine, nuovo Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. «La nomina è arrivata nel corso del Consiglio dei Ministri di oggi, martedì 12 novembre 2024, su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi per deliberare la nomina del nuovo comandante generale dell'Arma dei Carabinieri: accogliendo la proposta del ministro della Difesa Guido Crosetto, con il pieno e totale accordo del Consiglio dei ministri, è stato designato il generale di corpo d'armata Salvatore Luongo quale (Secolo d'Italia)

Il generale di corpo d’armata dei carabinieri Salvatore Luongo sarà il nuovo comandante generale dell’Arma. Il via libera da parte del Consiglio dei ministri è giunto martedì mattina e l’alto ufficiale, attualmente vice comandante generale, sarà il successore di Teo Luzi. (Corriere Roma)

Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Lo ha deciso il Governo nella riunione del Consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)

Napoletano, tre lauree e due master: chi è Salvatore Luongo, nuovo comandante generale dei carabinieri

Il nuovo comandante dei carabinieri è il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, già vicecomandante dell’Arma, braccio destro dell’attuale numero uno Teo Luzi che lascia il comando venerdì (giorno del suo compleanno). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri. La fumata bianca è arrivata durante il consiglio dei ministri di martedì 12 novembre a Palazzo Chigi. Il generale Luongo, attuale comandante dell'interregionale Podgora nonché Vicecomandante generale dell’Arma dallo scorso 26 maggio, prenderà il posto dell’uscente Teo Luzi. (Milano Finanza)

È Salvatore Luongo, già vicecomandante, il nuovo comandante generale dei carabinieri; succede a Teo Luzi. Tre lauree e due master, da ufficiale inferiore Luongo è stato comandante di plotone dell'ottavo battaglione, comandante di sezione al nucleo radiomobile di Roma e poi comandante delle compagnie di Taurianova, Roma Casilina e Roma Trastevere. (Corriere della Sera)