The Game Awards 2024, tutti i vincitori del premio per il miglior videogioco dell’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’edizione 2024 dei The Game Awards anche quest’anno non ha deluso chi si aspettava decisioni che accendono il dibattito e soprattutto una pioggia di trailer e annunci per titoli che arriveranno nel futuro prossimo e lontano. È strano che la cosa che più di tutte cerca di essere “gli Oscar dei videogiochi” trovi la sua ragion d’essere più nel raccontarci quello che sarà rispetto al celebrare ciò che è stato, ma spesso con i videogiochi è così e questo è forse un discorso per un’altra volta. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
«Vi siete uniti a noi in una serata davvero speciale, il nostro decimo anniversario», esordisce Geoff Keighley dando il via ufficialmente ai The Game Awards 2024. Tracotante e sorridente come al solito ma, per qualche motivo, diverso dal Geoff Keighley che abbiamo imparato a conoscere e criticare negli ultimi anni. (Spaziogames.it)
Sapevamo che Kojima sarebbe stato presente all'evento di Geoff Keighley e, come da tradizione, ci aspettavamo che ci sarebbero state delle novità sui suoi progetti. Negli ultimi anni, infatti, Kojima Productions ha lanciato delle bombe come OD e Physint, di cui sono state raccontate solo le aspettative ma non i dettagli concreti. (Spaziogames.it)
Sempre Astrobot riceve il prestigioso premio per la Best Game Direction, Best Family Game e quello per Best Action/Adventure, mentre Best Narrative, quello della Art Direction e Best RPG vanno a Metaphor: ReFantazio. (Corriere del Ticino)
Si sono conclusi i The Game Awards, la celebrazione annuale diretta dal giornalista canadese Geoff Keighley in cui vengono premiati i videogiochi migliori del 2024. Ecco tutti i titoli che hanno vinto nelle varie categorie. (Fanpage.it)
All’apparenza Astro Bot è un videogioco aziendalista, che celebra sé stesso, Playstation e il brand. Artisticamente può apparire un mezzo rischio perché ti aspetti quell’atmosfera da gita aziendale per secchioni della storia di Ps. (Il Sole 24 ORE)
Nella cornice del Peacock Theatre, nel cuore di Los Angeles, una Giuria – composta da oltre 100 testate internazionali, compreso il Corriere della Sera – si è espressa e ha votato i titoli che più di altri si sono distinti in diverse categorie, compresa la più prestigiosa di Gioco dell’Anno. (Corriere della Sera)