Case al mare, compravendite cresciute del +26,3% e boom dei prezzi: i dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Secondo l’analisi di Abitare Co., che ha analizzato 105 tra le località costiere italiane più rinomate, nel primo semestre 2024, rispetto al primo semestre 2019, i prezzi medi sono aumentati di ben il 26,7%, con punte ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). A livello assoluto i prezzi più alti sono stati registrati a Portofino (19.450 euro al metro quadro, con punte di 25.500 euro ) e Porto Cervo (19.375 euro al metro quadro, con valori fino a 27 mila euro). (Sky Tg24 )

Su altri media

L'analisi di Abitare Co.: Portofino prima in Italia per il prezzo al metro quadro, la Liguria comunque segna "solo" un +17,6% (Bizjournal.it - Liguria)

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai francesi che preferiscono investire in Italia perché più conveniente in confronto alla Costa Azzurra. (IVG.it)

Il 25% degli intervistati segnala come la stagione sia iniziata in ritardo rispetto all’anno precedente: il meteo incerto di giugno ha infatti rallentato la partenza della stagione turistica in molte località e la tendenza sempre più diffusa a prenotazioni last minute amplifica l’effetto del meteo e degli eventi contingenti sull’andamento delle prenotazioni. (Notizie d'Abruzzo)