Attentato a Castel San Giorgio: le reazioni del mondo politico

Attentato a Castel San Giorgio: le reazioni del mondo politico

C’è la dura reazione di tutti gli amministratori locali e i rappresentanti delle istituzioni per quanto accaduto nel corso della notte appena trascorsa a Castel San Giorgio (LEGGI ), un attentato chiaramente diretto all’attenzione dei vertici comunali e sul quale è in corso una riunione straordinaria del comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura a Salerno. In attesa di conoscere eventuali decisioni, si susseguono note di solidarietà a supporto della sindaca Paola Lanzara (anteprima24.it)

Su altri media

A Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, è stato fatto esplodere nel cuore della notte tra domenica e lunedì, attorno alle 2.30, un ordigno artigianale piazzato all’ingresso del municipio. L’ordigno – che ha provocato danni ingenti in particolare al portone d’ingresso del municipio – sarebbe stato collocato da una persona incappucciata, scappata poi a bordo di uno scooter. (Il Fatto Quotidiano)

I primi a ripulire l’area sono stati due lavoratori lsu, aiutati dai dipendenti comunali che ieri mattina si sono presentati molto prima dell’orario di lavoro al Municipio chiedendo al sindaco Paola Lanzara di entrare a lavorare e dare normalità ad una giornata segnata da «un vile atto di violenza». (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Non usa mezzi termini, conversando con l'... (Virgilio)

Castel San Giorgio, bomba al Comune. La sindaca: «Pronta ad alzare la voce, vincerà lo Stato»
Castel San Giorgio, bomba al Comune. La sindaca: «Pronta ad alzare la voce, vincerà lo Stato»

Quella notte - tra il 6 e il 7 aprile del 2023 - qualcuno aveva piazzato una bomba nei pressi della casa del sindaco Carmine Pagano. Quel fascicolo - che ipotizzava la pesante accusa di associazione di stampo mafioso contro ignoti - comprendeva anche quanto accaduto 24 ore prima, a Roccapiemonte. (ilmattino.it)

Di lato: Eboli. Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: (Salernonotizie.it)

Come un giorno qualsiasi ma tra l’acre odore di bruciato. «Possono piegare una donna ma non piegheranno mai una Istituzione perché lo Stato vince sempre». (ilmattino.it)