A Palermo la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica, premiate anche alcune scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Carriere, gesta e impegno civile. Al Teatro Politeama di Palermo, per la Festa della Repubblica, va in scena la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra i 25 premiati anche Tina Montinaro, moglie dell’agente Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci del 23 maggio 1992. Montinaro, che con la sua associazione Quarto Savona 15, porta alta la bandiera della legalità, è da oggi Cavaliere al merito, e lo è, alla memoria, anche il marito: per lui ha ritirato il premio il piccolo nipote. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

TRIESTE In occasione del 78° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, oggi saranno insigniti alcuni triestini con il titolo di commendatore, cavaliere e ufficiale. (Il Piccolo)

TUTTI GLI INSIGNITI LA GALLERY (umbriaON)

Il tutto sotto l’occhio delle forze dell’ordine e del prefetto di Cremona Corrado Conforto Galli che durante il suo discorso ha ricordato come “il 2 giugno sia la festa di tutti”. Un tripudio di bandiere tricolori, bambini in festa e clima di gioia per il 2 giugno cremonese di piazza del Comune. (CremonaOggi)

«Dobbiamo ricordare da dove veniamo - ha detto ai giornalisti il prefetto Mariani -: un Paese distrutto e che aveva conosciuto vent'anni di regime dittatoriale. In piazza Vittorio Veneto, a Palermo, in occasione della Festa della Repubblica, questa mattina (2 giugno) è stata deposta una corona commemorativa al Monumento ai caduti. (Giornale di Sicilia)

Questa mattina il presidente della Provincia di Prato, insieme alle istituzioni del territorio e i rappresentanti delle Forze Armate, ha preso parte in Piazza delle Carceri alla celebrazione in occasione del 78esimo anniversario della Repubblica Italiana (LA NAZIONE)

Trieste ha vissu… TRIESTE L’alzabandiera alle 10 di un mattino soleggiato, in piazza Unità, in concomitanza con l’analoga cerimonia nazionale svoltasi a Redipuglia. (Il Piccolo)