Mariani, discussione con Rocchi sul penalty. Allora aveva ragione Conte?
Ci sarebbe stata una discussione tra Rocchi e l'arbitro Mariani dopo la partita che ha visto l'Inter pareggiare 1-1 contro il Napoli di Conte. Il rigore assegnato da Mariani all'Inter contro il Napoli ha alzato un polverone clamoroso. Ma a quanto pare non c'è alcuna compattezza arbitrale sulla decisione che ha fatto andare su tutte le furie l'allenatore azzurro Antonio Conte e il presidente del Napoli De Laurentiis. (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altri media
Proprio Luca Marelli è intervenuto ai nostri canali per fare chiarezza sul momento difficile che sta attraversando la classe arbitrale italiana: “Si stanno fischiando un po’ troppi rigorini. Tante, troppe polemiche negli ultimi giorni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ieri le parole di Beppe Marotta, oggi la replica di Aurelio De Laurentiis. In mezzo pareri più o meno opportuni di chi vede la questione in modo diverso o coerente. (Fcinternews.it)
Le parole di Antonio Conte sull’utilizzo del VAR hanno acceso un polverone al termine di Inter-Napoli, che sta proseguendo in questi giorni. A farne le spese è stato anche l’arbitro del match di San Siro, Maurizio Mariani. (Passione Inter)
Il rigore assegnato per il contatto Anguissa-Dumfries ha fatto storcere il naso agli azzurri, oggi ne ha parlato De Laurentiis, e anche al designatore Gianluca Rocchi. Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. (Today.it)
Se è vero che sul momento l'arbitro non aveva voluto ripensarci e che la Var gli aveva dato anche ragione («È come dici tu» gli avrebbe detto) a mente fredda e rivedendo le immagini le cose sono completamente cambiate. (Corriere della Sera)
La lunga coda di polemiche dopo Inter-Napoli per il rigore concesso ai nerazzurri non accenna a fermarsi e arrivano i primi provvedimenti: l'arbitro Maurizio Mariani dovrà "scontare" una penitenza.Al centro della bufera c'è il rigore concesso al 72' all'Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries: un contatto lieve che ha mandato su tutte le furie il Napoli, anche per il mancato intervento del VAR a correggere la decisione del direttore di gara. (Calciomercato.com)