Terremoto Taiwan, premier Chen Chien-jen visita gli sfollati a Hualien

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Terremoto Taiwan, premier Chen Chien-jen visita gli sfollati a Hualien 04 aprile 2024 Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. Il primo ministro della nazione insulare ha parlato con gli sfollati cercando di mostrare la sua solidarietà. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Intrappolate circa 127 persone sotto le macerie - Diversi edifici a rischio crollo - IN AGGIORNAMENTO Violento sisma sulla costa orientale di Taiwan. (Tuscia Web)

Le autorita' di Taiwan hanno reso noto che il numero delle vittime del terremoto che questa mattina ha colpito l'isola di Taiwan e' salito a nove morti. Secondo l'ultimo aggiornamento diffuso dal Central Disaster Response Center, le vittime del terremoto sono salite a quota nove, mentre i feriti si sono portati a 821 e le persone intrappolate tra le macerie sono stimate adesso a quota 127. (Tiscali Notizie)

«Il Tapei 101 si è salvato solo grazie all'assorbitore armonico che è stato posto al suo interno. È solo grazie a questo che il grattacielo è rimasto in piedi, a differenza degli altri che invece sono crollati. (leggo.it)

È di nove morti e di oltre mille feriti al momento il bilancio del terremoto di magnituto 7.4 che ha colpito Taiwan, il più potente sull'isola negli ultimi 25 anni. (Tiscali Notizie)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.5 si è verificata alle ore 15:51:57 (ora italiana) del 3 aprile 2024 in Cile, nella regione di Bio-Bio. L’epicentro del sisma è stato localizzato in un’area densamente popolata, a soli 25 km dalla città costiera di Concepción, che conta oltre 200 mila abitanti. (Meteo Italia)

Nella città di Hualien a Taiwan gli abitanti passano la notte in tenda dopo il forte sisma di magnitudo 7.4 che mercoledì ha scosso la parte orientale diell'isola. 9 morti e oltre 700 feriti e 50 dispersi. (Il Sole 24 ORE)