"Saranno solo i siriani a decidere". L'intervista di Al Jolani al Tg1
Il leader del gruppo HHayat Tahrir al-Shams che ha rovesciato il regime di Basgar al-Asssad in Siria, si è concesso ai microfoni del Tg1, diretto da Gian Marco Chiocci. Al Jolani, il capo militare che ora promette la rottura con il jihadismo e un freno alla deriva islamista, si mostra alle tv straniere nel tentativo di intestarsi un credito diplomatico, sul modello dei Talebani in Afghanistan, quattro anni fa. (il Giornale)
Su altri media
Il leader siriano Jolani, a capo della coalizione Hts che ha rovesciato il regime di Bashar Al Assad, ha affermato di lavorare per proteggere le minoranze e ha evidenziato il valore della coesistenza. (Gazzetta di Parma)
«Incoraggianti». Parigi. (Tempi.it)
(Adnkronos) - ''E' una scelta del popolo come dovrà essere lo Stato'' siriano, ''una scelta del popolo e assolutamente non di Paesi stranieri''. Lo ha dichiarato Abu Mohammed al-Jawlani, leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), in un'intervista esclusiva al Tg1 che andrà in onda... (Palermomania.it)
A Idlib la gran parte delle donne indossa il "kherem", come in Siria viene chiamato il velo integrale - Reuters (Avvenire)
Il leader della nuova Siria, Abu Mohammad Jolani, ha promesso di proteggere le minoranze nel Paese e, sottolineando il valore della coesistenza, assicura di essere già al lavoro. (L'HuffPost)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)