Verso la manovra/ La promessa di Giorgetti: taglieremo le spese tranne quella sanitaria mantenendo l’incidenza sul Pil

«Più che aumentare le tasse,taglieremo le spese, tranne la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza. Tutte le altre avranno dei tagli significativi e costringeremo le amministrazioni a fare risparmi». Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Piano strutturale di bilancio (Psb) alle Commissioni bilancio. (Sanità24)

La notizia riportata su altri giornali

È il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, nell’audizione di ieri alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Piano... La caccia alle risorse per tenere i saldi di finanza pubblica sui binari tracciati dal Piano strutturale di bilancio busserà anche alla porta dei proprietari di case. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il ministro dell'Economia: "I potenziali effetti sui conti? Il Piano strutturale di Bilancio è allo stesso tempo ambizioso e realistico" (LAPRESSE)

– Revisione al rialzo delle rendite catastali per chi ha utilizzato il Superbonus: è una vera mossa a sorpresa quella che annuncia e rivela il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nell’attesa audizione in Parlamento sul Piano strutturale di bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgetti cerca risorse per i figli. L'ipotesi: «Col bonus casa, su l'Imu»

Tra le ipotesi per finanziare la misura adesso spunta anche una maggiore tassazione sugli immobili che hanno beneficiato del Superbonus e dei bonus edilizi. E’ quanto ha indicato oggi il ministro dell'Economia, Giancarlo Gio… (La Stampa)

Via all’operazione catasto, tasse più alte alle case rifatte con il Superbonus Cade un altro totem della destra: «Adeguamento dei valori e caccia agli immobili fantasma». Il ministro Giorgetti: «Il Pil all’1% è difficile, ora la guerra incide sugli investimenti e i consumi» (La Stampa)

Ansa (Avvenire)