Google, debutta l'intelligenza artificiale sul motore di ricerca

Una vera e propria rivoluzione si estenderà dagli Stati Uniti, a macchia d'olio, in tutto il mondo: sono le premesse di Google che ha presentato le novità sull'intelligenza artificiale del proprio motore di ricerca (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi modelli Gemini 1.5 Flash e 1.5 Pro rappresentano un passo avanti significativo per Google AI. In particolare, con il lancio dei modelli Gemini 1.5 Flash e 1.5 Pro, Google punta a ottimizzare i flussi di lavoro e a migliorare le applicazioni AI-powered, offrendo strumenti avanzati a sviluppatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quando si parla di motore di ricerca non si può non fare riferimento a Google, il padre dei motori di ricerca, visto è considerato il ruolo di leader che assume nel settore. Ma si sa come il web sia un mercato molto tosto, un settore competitivo ed è per questo motivo che si rende necessario un aggiornamento continuo. (Mr. Informatico)

Durante l'evento I/O di Google di ieri, l'attenzione è stata principalmente rivolta all'intelligenza artificiale, con la presentazione di modelli prettamente a tema come Veo. Google ha integrato l'IA nelle fondamenta della prossima versione del suo sistema operativo, l'atteso Android 15, aprendo la strada a soluzioni finora inesplorate. (Multiplayer.it)

L'innovazione tecnologica non si ferma mai, soprattutto quando si parla di intelligenza artificiale (AI). Google, con il suo impegno costante nella ricerca e sviluppo, ha recentemente presentato gli ultimi aggiornamenti dei suoi modelli Gemini durante l'evento I/O 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Google ha svelato le ultime novità sull’intelligenza artificiale al Google I/O 2024, dove ha svelato tutte le novità di Gemini, la famiglia di modelli AI multimodali. E, infatti, da Mountain View arrivano una serie di novità che mettono i vari modelli di intelligenza artificiale al centro dei prodotti, della ricerca e dell’infrastruttura di Google. (Tech Princess)

Come di consueto, è finalmente arrivato l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il mondo Android (e non solo). Tuttavia questa volta al centro della scena non vi è il sistema operativo dedicato al robottino verde: la casa di Mountain View ha stravolto le cose con un Google I/O 2024 che ha visto come protagonista assoluta l’intelligenza artificiale, con tante novità annunciate. (GizChina.it )