Landini choc: "È il momento della rivolta sociale". Tutti zitti?

In un clima caratterizzato da crescenti tensioni sociali, il dibattito italiano si arricchisce di nuove sfumature con Maurizio Landini, segretario della CGIL, al centro della scena. Il dialogo si sposta sulle strategie sindacali e le reazioni del mondo politico, delineando un’Italia divisa tra esigenze sociali e conflitti ideologici. Durante l’Assemblea Nazionale del sindacato a Milano, Landini ha messo in evidenza la necessità di un cambiamento profondo, che vada oltre la semplice revisione della legge di bilancio. (Nicola Porro)

Su altre testate

Il vicepremier azzurro replica al leader Cgil: "Rivolta sociale? No a manifestazioni violente" “I sindacati – ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia parlando con i cronisti a Pechino – sono divisi, da una parte Cgil e Uil, dall’altra Cisl e gli autonomi, l’Ugl. (LAPRESSE)

Oggi la sua demagogia tutta spesa pubblica e tasse incita addirittura alla rivolta sociale. Chiede di massacrare ulteriormente i ceti produttivi, aumentando ulteriormente i costi del nostro già molto oneroso welfare. (il Giornale)

Non solo la chiamata allo sciopero generale, ma anche quella alla "rivolta sociale". (Secolo d'Italia)

Manovra, sale la tensione governo-sindacati in vista dello sciopero generale

Sciopero generale 29 novembre, Landini (Cgil): “Così non si va avanti, è arrivato il momento di una rivolta sociale”. Fratelli d’Italia tuona: “Parole gravi” Di (Orizzonte Scuola)

E ha aggiunto che lo sciopero generale del 29 novembre sarà l’inizio di una “battaglia” per cambiare la terza Manovra del Governo. Il segretario della Cgil ieri ha detto che “è arrivato il momento di una vera rivolta sociale”. (opinione.it)

Dopo le parole di Landini, che ha invocato una "rivolta sociale" parlando della mobilitazione indetta per il prossimo 29 novembre, hanno scatenato dure reazioni da parte di governo e maggioranza. L'opposizione, invece, ha espresso solidarietà al sindacalista, denunciando le minacce e le intimidazioni al leader Cgil (Sky Tg24 )