Lo shopping di Natale. Regali, cresce il budget la spesa sale a 230 euro. Soffre l’abbigliamento

Si chiude oggi l’ultimo weekend di shopping natalizio. Un periodo che si apre a fine novembre con il “Black Friday“. I primi bilanci sono pronti. La spesa media per i regali in Lombardia è di 230 euro, poco più di quanto Confcommercio stima a livello nazionale (207). Dall’indagine “Terziario e digitale: focus Commercio“ di Confcommercio Lombardia emergono anche dettagli sulle modalità di acquisto: per il 40% delle attività, la percentuale di clienti che si recano in negozio grazie al sito internet e ai social aumenta in media del 20% in occasione degli acquisti per le festività natalizie (così come per i saldi e il “Black Friday“). (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

L’associazione di categoria, nella persona del direttore Roberto Martini, manifesta discreta soddisfazione per l’attuale corsa ai regali che rispecchia, peraltro, l’andamento percepito anche a livello regionale. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Una due... (Virgilio)

La ricerca ha rivelato che il 41% degli italiani preferisce cose materiali con il 32% che desidera vestiti, accessori, elettronica, ecc. e il 9% che preferisce oggetti di lusso che normalmente non comprerebbe durante l'anno. (Today.it)

Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni

Secondo quanto diffuso dal report eseguito da Confesercenti/Ipsos, nel 2024 le spese di Natale per quel che riguarda i regali a parenti e amici ammontano a circa 1,5 miliardi di euro nel suo totale livello nazionale (Quotidiano di Sicilia)

La partenza in anticipo grazie agli sconti e alle offerte del Black friday, una pausa fisiologica i primi giorni di dicembre, ora una corsa negli ultimi scampoli prima delle Feste che, anche domani, regalerà soddisfazioni. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia Tra le vie dello shopping non manca qualche ritardatario alla ricerca degli ultimi regali, ma in realtà per... (Virgilio)