F1 | GP Italia, Monza rinnova fino al 2031. Sticchi Damiani: “Orgogliosi di questo risultato”
La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. Il nuovo accordo segue importanti miglioramenti apportati all’Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 spettatori hanno partecipato nel corso del weekend per assistere alla vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari (Parlando di Sport)
Ne parlano anche altre testate
Leclerc: "Ho vinto a Monza nel 2019 e oggi. I sogni si ripetono" La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. (Eurosport IT)
La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto "dello sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa". (Il Piccolo)
Il nuovo accordo segue gli importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 tifosi hanno assistito nel fine settimana al passaggio sotto la bandiera a scacchi della Ferrari di Charles Leclerc (il Giornale)
Dopo l'annuncio che Monza resterà nel Calendario della Formula 1 fino al 2031, Stefano Domenicali ha espresso la propria soddisfazione. Le parole di Domenicali (Monza-News)
La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è stato frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa del motorsport. (Circus Formula 1)
E’ ufficiale, il gp d’Italia resta a Monza fino al 2031: “ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’Aci” è stata espressa dal presidente di Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (LAPRESSE)