MotoGp Australia, Marquez trionfa e Bagnaia terzo

(Adnkronos) – Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giri dal traguardo il pilota della VR46 ha tamponato senza volerlo quello dell’Aprilia, in fondo al lungo rettilineo d’arrivo, dove si raggiungono i 350 km orari. (Corriere della Sera)

Sei Ducati nei primi sei posti, con Morbidelli a precedere Binder (Ktm), Vinales (Aprilia) e Quartararo (Yamaha). Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. (Corriere Romagna)

Commenta Che bagarre tra Bagnaia, Marquez e Martin! E Pecco passa da primo a terzo... (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP 2024 - Marc Marquez, il migliore (oggi) [VIDEO]

C'è stato un calo netto, drastico ed improvviso nella domenica di Phillip Island di Pecco Bagnaia. (MOW)

Secondo Jorge Martin - sempre più leader del mondiale - mentre Pecco Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo posto: "Più di così sarebbe stato difficile oggi - ha dichiarato il pilota di Chivasso al termine del Gp -. (Torino Cronaca)

Alla fine del primo giro, però, il pilota del team Gresini era già settimo, fino ad arrivare in scia a Jorge Martin, in testa al GP. Una incredibile "sfiga" - di questo si tratta - ha fatto retrocedere Marc Marquez da secondo sulla griglia di partenza a trediceismo alla prima curva. (Moto.it)