Basta problemi di sicurezza su Whatsapp: attiva subito queste due nuove funzioni

Whatsapp può causare numerosi problemi di sicurezza, per intervenire sono necessarie due funzioni essenziali e nuove. Quando si parla di tecnologia è sempre doveroso fare attenzione, anche laddove sembri ridondante, non lo è mai. Questo perché di fatto oggi con gli smartphone si fa di tutto, dall’invio di foto personali a documentazioni sensibili, all’accesso a dati bancari e di pagamento. Tutta la nostra vita può essere letteramente violata in pochi secondi, per tale motivo è essenziale fare attenzione e dotarsi di tutto quanto necessario per scongiurare ogni problema successivo. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi mesi invece si è fatta molto avanti la truffa di coloro che organizzano chat di gruppo fingendo di offrire lavoro da casa. Buone notizie da parte del team Meta, i messaggi truffa su WhatsApp hanno i giorni contati. (InvestireOggi.it)

Obiettivo: sicurezza e privacy Smartphone sempre più bersagliati da messaggi di spam, ormai divenuti un vero e proprio fastidio; ecco che anche WhatsApp cerca di correre ai ripari, proponendo una nuova funzione del programma che dovrebbe essere in grado di contrastare molti messaggi molesti inviati sul nostro telefono da numeri sconosciuti. (il Giornale)

Dalla truffa “Ciao mamma” alle truffe romantiche di vario tipo, da quella del codice a sei cifre l’intramontabile truffa del riccone nigeriano, WhatsApp è ormai da anni uno strumento usatissimo dai criminali per provare ad estorcere denaro alle proprie vittime. (Libero Tecnologia)

WhatsApp, in arrivo username e codice Pin: si potranno inviare messaggi senza scambiarsi il numero di telefono

WhatsApp ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. L'implementazione degli username consentirà agli utenti di interagire senza dover necessariamente rendere noto il proprio numero di telefono. (Adnkronos)

Funzione utilissima a chi usa il telefono per lavoro, per chi vende e scambia oggetti online, o a chi si contatta solo per una volta, magari per organizzare un viaggio o un appuntamento. Un username e un pin anche per Whatsapp (Frosinone News)

Ancora una volta, viene «rubata» un'idea dalla concorrente Telegram. WaBetaInfo - il sito di indiscrezioni per eccellenza quando si tratta dell'app di messaggistica di Meta - ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità su WhatsApp nella prossima versione beta per i dispositivi Android. (Corriere della Sera)