Jasmine Trinca è un’inedita “Maria Montessori” nel film di Léa Todorov

È stata la prima donna laureata in medicina in Italia, ha sviluppato un metodo di apprendimento per bambini con problemi neurologici e messo a punto un metodo educativo del tutto innovativo. La regista francese Léa Todorov con il film Maria Montessori , nei cinema del 26 settembre, rende omaggio a una grande donna del Novecento, che ha lottato per affermare se stessa in un mondo di uomini, pagando però un prezzo nella sua vita personale. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri giornali

La Nouvelle Femme” di Léa Todorov con protagonista Jasmine Trinca sarà il film d’apertura martedì 24 settembre alle ore 20.30 della venticinquesima edizione del Napoli Film Festival diretto da Mario Violini e organizzato da WooW e l’Istituto Francese di Napoli, si svolgerà fino al 28 settembre all’Istituto Francese di Napoli (via Crispi, 86). (La Repubblica)

Il primo lungometraggio di finzione di Léa Todorov è un inno struggente alla libertà, un monito sulle privazioni vissute per un bene superiore. Una dedica, che suggella nel finale Maria Montessori - La nouvelle femme, primo lungometraggio di finzione di Léa Todorov, in uscita con Wanted il 26 settembre, dopo essere stato presentato in anteprima nazionale durante la 60. (MYmovies.it)

Una delle battute più famose di Nanni Moretti è "le parole sono importanti". Ha ragione: le parole non indicano soltanto le cose, ma rivelano anche l'intenzione con cui ci approcciamo a esse. (Movieplayer)

Maria Montessori – la nouvelle femme, la grande scienziata come non ve l’hanno mai raccontata

La nouvelle femme”, un film di Léa Todorov, distribuito da Wanted Cinema, con Jasmine Trinca e Leila Bekhti. La pellicola è incentrata sull’incredibile storia personale e professionale di colei che ha fondato, agli inizi del ‘900, il cosiddetto “metodo Montessori”, ossia un nuovo metodo di insegnamento e apprendimento inizialmente pensato per bambini neuro-atipici, poi applicato anche nelle comuni scuole. (BimbiSaniBelli)

Una figura che ha precorso i tempi Arriva nei cinema oggi con Wanted Maria Montessori – La nouvelle femme, l’atteso film diretto da Léa Todorov dedicato a una delle scienziate italiane più iconiche nel mondo, Maria Montessori. (Trash Italiano)

Maria Montessori – la nouvelle femme Arriva nei cinema italiani giovedì 26 settembre il film di Lea Todorov “Maria Montessori – La Nouvelle Femme”, incentrato sulla figura della grande scienziata, madre della pedagogia moderna, che in questo film viene interpretata da Jasmine Trinca. (Today.it)