Cannes 2016 – Forushande (The Salesman): recensione del film di Asghar Farhadi

Orgoglio, vergogna, umiliazione e vendetta: i temi alla base di Forushande, il film del regista iraniano Asghar Farhadi (Una separazione, Il passato) basato sul parallelismo tra le vicende quotidiane di una coppia di attori e la loro contemporanea ... (Cinematographe)

La notizia riportata su altri media

Dopo una notte all'avventura trovano grazie a un amico un appartamento in cui trasferirsi, ma qualche giorno dopo il ... (CineFile)

L'Iran di Farhadi, l'Iran di The Salesman, non è quello confessionale e travagliato messo in scena dalla stragrande maggioranza dei suoi colleghi e compatrioti, ma quello laico nel quale si scontrano le pulsioni alla modernità e i retaggi della cultura ... (ComingSoon.it)

Dopo essere stato in concorso sulla Croisette nel 2013 con Il passato (con cui la protagonista Bérénice Bejo ha vinto la Palma come migliore attrice), il regista iraniano torna con ... (Sentieri Selvaggi)

Non ha deluso le attese il premio Oscar iraniano Asghar Farhadi, e ha offerto con il suo nuovo «Forushande- il commesso viaggiatore» tutte le giustifucazioni alla mossa del direttore artistico del Festival Di Cannes che ha deciso, in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un'intera casa di scena si sorregge su un'impalcatura fragile, vi è una camera da letto, una sala da pranzo, una seconda camera da letto al piano superiore, appartenente probabilmente ai vicini del piano sottostante ... (Cinefilos.it)