Torna #domenicalmuseo, il 1° settembre nei musei e nei parchi statali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 1° settembre si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le porte delle nostre eccellenze culturali saranno quindi aperte a tutti coloro desiderosi di imprimere nella propria memoria affreschi, statue, manufatti e reperti di epoche passate, capaci di riportare alla luce storie e racconti del nostro glorioso passato. (Artuu)

Domenica 1° settembre, Roma si trasforma in un paradiso per gli amanti dell’arte e della storia, con l’ingresso gratuito nei siti del Sistema Musei di Roma Capitale e in alcune delle aree archeologiche più affascinanti della città. (AbitareaRoma)

Sono infatti in programma numerose visite e attività rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie dei musei fiorentini, delle loro collezioni permanenti e delle mostre temporanee: Palazzo Vecchio, Santa Ma-ria Novella, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Memoriale delle Deportazioni, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, MAD - Murate Art District e Forte di Belvedere. (gonews)

Nella giornata del 1° settembre, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici... (Virgilio)

Torna ogni prima domenica del mese l'ingresso gratuito ai musei, un'iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un'occasione da non perdere per gli amanti dell'arte o per chi vuole passare una gionata divera dal solito alla scopetra delle bellezze del nostro Paese. (Virgilio)

Nei siti del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche l’ingresso sarà gratuito domenica 1° settembre. In particolare, tra gli altri saranno aperti, il Parco Archeologico del Celio, il Museo della Forma Urbis, l’Area Sacra di Largo Argentina, l’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali. (Roma Capitale)