Elon Musk a Stroppa: “Mai mollare”. E lui: “Chi gira documenti ai giornalisti è un traditore”

Elon Musk ha commentato un post su X pubblicato da Andrea Stroppa, ormai il suo console in Italia. Stroppa è indagato per concorso in corruzione nell'inchiesta che ha travolto Sogei, l'azienda di consulenza informatica gestita dal Ministero dell'Economia. (Fanpage.it)

Su altri media

Oltre alle tangenti, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche una serie di benefit offerti ai pubblici ufficiali (LAPRESSE)

Vertici di Sogei convocati in Commissione parlamentare di Vigilanza dell'Anagrafe Tributaria: questa la mossa del presidente Maurizio Casasco. (il Giornale)

E nell’interrogatorio davanti ai pm ha sostenuto di aver ricevuto circa 100 mila euro da febbraio 2023. Secondo l’accusa il Dg passava a riscuoterle ogni quindici giorni. (Tiscali Notizie)

Andrea Stroppa, il discepolo di Elon Musk: «Dovevamo proteggere i soldati italiani all'estero»

Insistente Paolino Iorio, il direttore generale di Sogei, che contattava l’imprenditore Massimo Rossi con cui era in affari. Intercettato al telefono dalla Guardia di finanza, si informava sui tempi. (La Stampa)

I centomila euro versati in più tranche al direttore generale Sogei, Paolino Iorio, dai primi mesi del 2023, erano considerati un’assicurazione sulla vita. Quindi offre quelle conferme che i pm non hanno potuto avere dal grande dispensatore di denaro e «utilità» l’imprenditore di Italware srl, Itd Solution Spa e Olidata Spa Massimo Rossi, rimasto in silenzio di fronte ai pm. (Corriere Roma)

Poteva Andrea Stroppa, un ex hacker, nato nella «suburra» di Tor Pignattara e diventato, appena trentenne, il console in Italia di Elon Musk, l’uomo più potente del mondo, finire prima o poi in un’inchiesta di corruzione? La vicenda di questi giorni, che lo vede indagato per aver ricevuto, da un ufficiale di Marina, informazioni su un appalto destinato alla società del miliardario, Starlink, sembra la trama già scritta di un film. (Corriere Roma)