Stucky

A cura della redazione martedì 29 ottobre 2024 a cura della redazionemartedì 29 ottobre 2024 Origini persiane, flemmatico e sornione, l'ispettore Stucky è in forza alla Questura di Treviso e si muove a proprio agio nelle pieghe oscure del Nord-Est italico, affrontando casi in cui lo studio di un delitto è anche e soprattutto un pretesto per osservare e indagare la condizione umana. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come abbiamo avuto modo di notare, l’allarme per la seconda rete Rai è rosso come il suo logo. Rai2 riparte dalla fiction, ancora di salvezza per il canale di servizio pubblico. (Corriere della Sera)

È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. Stucky arriva dal mondo letterario creato da Fulvio Ervas, ma Giuseppe Battiston gli dà un volto e una voce capaci di spostare l’attenzione dal solito poliziotto tutto d’un pezzo a un investigatore con radici persiane e un umorismo flemmatico che fa da contorno a una mente affilata. (DiLei)

In origine ci sono i romanzi di Fulvio Ervas, l’adattamento tv è … Stucky, il mercoledì sera, protagonista Giuseppe Battiston, l’ispettore del titolo che ha quel nome perché di origini iraniane e quando gli chiedono se è italiano lui risponde: “il giusto”. (la Repubblica)

"Stucky", l'ispettore asociale che risolve i casi all'osteria

Klaus Davi 02 novembre 2024 CHI SALE (Stucky) (Liberoquotidiano.it)

Stucky è il titolo della nuova serie televisiva che debutta oggi 30 ottobre in tv e si addentra nel mondo dell’investigazione in modo decisamente originale. Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa Niente smartphone e laptop, intanto... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Un ispettore di polizia che odia la vista dei cadaveri? Non basta: non possiede un cellulare, né un computer, neppure la patente. È mai possibile? «Possibilissimo ribatte Giuseppe Battiston - soprattutto se considerate che questo poliziotto non è nemmeno un uomo d'azione. (il Giornale)