Trump vince? A Londra è panico: "Per Starmer questo è un incubo"

Donald Trump ha stravinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. E qualcuno dalle parti di Londra trema. Per davvero. "Quali più stretti alleati, il Regno Unito e gli Stati Uniti continueranno a lavorare insieme per proteggere i nostri valori condivisi di libertà e democrazia": dietro le congratulazioni del premier laburista, Keir Starmer, per la "storica vittoria" di Donald Trump si nasconde un "incubo", come lo definiscono i media inglesi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trova le differenze: Manon Aubry di France Insoumise commenta la vittoria di Donald Trump definendolo «nemico delle donne, dei popoli razzializzati, della libertà di stampa e del clima». Da… (la Repubblica)

“Diventa il secondo presidente rieletto non consecutivamente, il primo criminale”: così titola il Washington Post per dare la notizia della vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali americane. (Il Fatto Quotidiano)

XBorisJohnson (Corriere TV)

Elezioni Usa 2024, i risultati in diretta. Harris: “Restate in coda”. Le prime assegnazioni: Vermont alla dem, Kentucky, Indiana e West Virginia a Trump. Georgia “too close to call”

Con la vittoria di Trump l'Europa "dovrà fare dei cambiamenti seri" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La competizione tra i candidati è serrata e i risultati parziali saranno influenzati dall'ordine di spoglio delle schede, specialmente quelle pervenute anticipatamente per posta. Seguiremo in diretta ogni aggiornamento, con analisi delle dinamiche nei singoli Stati e i possibili scenari che potrebbero emergere man mano che i dati verranno resi noti. (la Repubblica)