Maestri, promesse e molto sesso. Venezia mai così "occidentale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 21 i film in gara nel concorso della 81a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che inizia oggi. Troppi? Pochi? Giusti? Iniziamo col dire che lo scorso anno erano 23 e quindi, almeno per i recensori che dovranno vederli tutti, ci sono dalle quattro a sei ore di vita in più. Un po' si scherza ma è bene prepararsi anche mentalmente al fatto che 12 film durano più di due ore con il record dello statunitense The Brutalist di Brady Corbet che arriva a 215 minuti ma che è già in odore di capolavoro, girato in 70mm vede Adrien Brody interpretare un architetto ebreo ungherese sopravvissuto ad Auschwitz che negli Stati Uniti vuole creare un'opera d'arte senza cedere a compromessi mentre l'argentino El Jockey è l'unico che ha «solo» due numeri della sua durata, 97 minuti. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Una storia d’amore, una storia di malattia e d’ospedale. Nella noia di giornate tutte uguali, salvo passeggiate estrose e ventose del protagonista, si incrociano le storie e i destini di Valerio Mastandrea, Laura Morante, Barbara Ronchi, Lino Musella, Giorgio Montanini. (Elle)
(Cinematografo.it/Adnkronos) – "In questa edizione ci saranno tantissime star che calcheranno il tappeto rosso, erano anni che non si vedeva un numero così alto di attori e attrici da tutto il mondo". (cinematografo.it)
(di Loredana Errico) (Adnkronos) – Una Mostra del cinema dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi a Venezia. Una Mostra del cinema dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi a Venezia. (TuttOggi)
E non mancano i nostri divi italiani: Alessandro Borghi, Alba Rohrwacher, Barbara Ronchi, Toni Servillo, Elio Germano, Luca Marinelli e Luca Guadagnino. Un festival dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi. (Adnkronos)
Il regista è infuso di una nuova energia creativa grazie al successo della serie Netflix, dell’amore di Monica Bellucci e ha partorito l’unico sequel della sua carriera, Beetlejuice Beetlejuice a 36 anni dal primo diventato cult. (la Repubblica)
Font +: Stampa Prende il via oggi, 28 agosto, l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un festival dai grandi numeri, con grandi star, registi e film attesissimi. Sul red carpet sfileranno Brad Pitt, George Clooney, Daniel Craig, Jude Law, Angelina Jolie, Joaquin Phoenix, Lady Gaga e Nicole Kidman. (OKMugello - News dal Mugello)