Brembo compra le sospensioni di Ãûhlins per 370 milioni. E' la sua più grande acquisizione

Brembo cresce con la più grande acquisizione della sua storia, puntando alla prpossima generazione di sospensioni sia per la strada che per le competizioni sportive. Il gruppo bergamansco, fondato da Alberto Bombassei e oggi guidato da Matteo Tiraboschi, ha siglato un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per comprare il 100% del capitale di Ãûhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Il Messaggero - Motori)

Öhlins Racing produce sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. L'intero capitale è stato rilevato da Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo. (Italia Oggi)

Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. Dal 1961 però c'è un altro brand che porta il tricolore a livelli altissimi nel mondo. (Virgilio)

Brembo, avvio positivo al MidCap

Nella storia del Gruppo, è la più grande acquisizione. Brembo ha siglato oggi (11 ottobre) un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% delcapitale di Öhlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È un brand … La ditta italiana ha siglato infatti un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione dell’azienda svedese leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. (Corse di Moto)

La società bergamasca ha comunicato di aver siglato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, azienda attiva nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. (SoldiOnline.it)