Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona
«Non facciamo calcoli». Luciano Spalletti da Zurigo fa capire che l'Italia darà il massimo nella finale 8 di Nations League contro la Germania, senza ragionare sulle conseguenze che ne derivano per il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. In entrambi i casi gli Azzurri non avrebbero un cammino proibitivo e sono chiamate a guidare il proprio raggruppamento. Vediamo nei dettagli gli scenari. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Vincere o non vincere, questo è il problema. Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)
Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)
L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. (Quotidiano Sportivo)
Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)
Due date sono da segnare sul calendario: il 20 marzo a San Siro e il 23 marzo a Dortmund (la dolce e cara Dortmund sede della semifinale del mondiale 2006 di Lippi). Il destino del mondiale azzurro si deciderà a marzo 2025. (il Giornale)