Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona

«Non facciamo calcoli». Luciano Spalletti da Zurigo fa capire che l'Italia darà il massimo nella finale 8 di Nations League contro la Germania, senza ragionare sulle conseguenze che ne derivano per il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. In entrambi i casi gli Azzurri non avrebbero un cammino proibitivo e sono chiamate a guidare il proprio raggruppamento. Vediamo nei dettagli gli scenari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Vincere o non vincere, questo è il problema. Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)

Sorteggio Mondiale con doppia... “scelta”: più facile se a marzo batteremo la Germania

L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League. (Quotidiano Sportivo)

Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)

Due date sono da segnare sul calendario: il 20 marzo a San Siro e il 23 marzo a Dortmund (la dolce e cara Dortmund sede della semifinale del mondiale 2006 di Lippi). Il destino del mondiale azzurro si deciderà a marzo 2025. (il Giornale)