Campionato a passo lento: lo scatto del Toro, la fatica delle grandi nella A più incerta degli ultimi anni

Campionato a passo lento: lo scatto del Toro, la fatica delle grandi nella A più incerta degli ultimi anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La classifica bisogna leggerla attraverso i punti che mancano: Roma, Fiorentina e Bologna hanno vinto una sola partita (tutte in questo weekend, tra l’altro), Lazio e Atalanta ne hanno già perse due, la Juve non segna da tre, Inter e Milan vanno a zig zag. Così da questa strana partenza al rallentatore del gruppo ancora troppo compatto è emerso il Torino, che non stava da solo in testa da 47 anni… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Torna un nuovo episodio di "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy Eccoci solitari in testa al campionato dopo aver ceduto i due calciatori migliori in rosa! Che cosa sta capitando in questo inizio di (Toro News)

COPPA ITALIA Il Torino si prepara al primo appuntamento ufficiale da padrone della Serie A. L'ultimo turno di campionato ha regalato la vetta in solitaria a Zapata e compagni, grazie alla vittoria nell'anticipo di Verona e alle cadute di Udinese e Inter rispettivamente contro la Roma dell'ex Juric e nel derby contro il Milan (Sport Mediaset)

La partenza sprint della squadra di Paolo Vanoli ha permesso di raggiungere un risultato storico: era da 47 anni, infatti, che il Toro non si ritrovava in vetta alla classifica di Serie A in solitaria. (Tuttosport)

Opta - Toro in testa da solo alla classifica, non capitava da 1976/77 quando poi vinse la Juventus

Il Torino è la capolista solitaria della Serie A: in attesa dell’ultimo match tra Atalanta e Como e, considerando i punti di vantaggio dai nerazzurri, almeno per una settimana, i granata saranno soli in classifica: merito del DS Vagnati e dell’allenatore Vanoli che in pochissimo tempo hanno dato un’identità alla squadra e una bella ideologia di gioco con acquisti oculati sul mercato nonostante la cessione di alcuni big come Raoul Bellanova e Alessandro Buongiorno e, in attesa, del ritorno in campo di Vlasic. (SportItalia.it)

Preparato, perfezionista, ai limiti dell’«invasato», anche e soprattutto in allenamento: Paolo Vanoli è senza dubbi uno dei protagonisti principali di questo inizio di campionato. Già, è dal primo giorno che Paolo da Varese lotta, urla e a volte spinge anche fisicamente il suo Toro qualche metro più in là... (Corriere della Sera)

L'account X di Opta ha riportato la seguente statistica sul Torino in vetta solitaria in Serie A. L'ultima volta che accadde, nel 1976/77, poi finì bene per la Juventus. Che possa essere un buon auspicio? (Tutto Juve)