Toti resta ai domiciliari: respinta dal giudice la richiesta di revoca. Ora i tempi si allungano

Toti resta ai domiciliari: respinta dal giudice la richiesta di revoca. Ora i tempi si allungano
La Stampa INTERNO

Il giudice dell'indagine preliminare Paola Faggioni ha respinto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari presentata lunedì scorso dal presidente della Regione Giovanni Toti, agli arresti dal 7 maggio nell'ambito dell'inchiesta per corruzione che coinvolge anche il terminalista Aldo Spinelli, l'ex presidente del porto Paolo Emilio Signorini e l'ex capo di Gabinetto regionale Matteo Cozzani… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'ordinanza è stata depositata questa mattina (LAPRESSE)

La gip Paola Faggioni del Tribunale di Genova ha rigettato l'istanza di revoca degli arresti domiciliari per Giovanni Toti, che era stata presentata dal legale del presidente della Regione Liguria sospeso, Stefano Savi. (Fanpage.it)

L'avvocato di Toti, Stefano Savi, aveva depositato l'istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rigettata la richiesta di revoca, Toti resta ai domiciliari - Prima il Levante

Il governatore della Liguria Giovanni Toti deve restare ai domiciliari. Stefano Savi, avvocato di Toti, aveva depositato l'istanza il 10 giugno chiedendo la revoca della misura o, in subordine, una sua attenuazione. (Liberoquotidiano.it)

Ecco perchè secondo il giudice Paola Faggioni Toti deve rimanere agli arresti domiciliari. da un lato potrebbe fare pressioni su funzionari e dirigenti, dall'altra inquinare le prove o reiterare il reato GENOVA – Per il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, “permane l’esigenza cautelare connessa al pericolo concreto e attuale di reiterazione di analoghe condotte criminose”, in particolare “in vista delle prossime competizioni elettorali regionali del 2025 (o di ulteriori eventuali competizioni elettorali)”, per cui lo stesso Toti “aveva, peraltro, già iniziato la relativa raccolta di fondi”. (Dire)

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dovrà restare agli arresti domiciliari: la giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha infatti rigettato l'istanza di revoca per il governatore, arrestato il 7 maggio scorso nell'ambito dell'inchiesta della procura genovese con l'accusa di corruzione, voto di scambio e falso. (Prima il Levante)