Botti di capodanno: un arresto, una denuncia e più di 23 kg di fuochi d’artificio illegali sequestrati dalla Polizia di Stato. - Questura di Verona
Nell’ambito dei mirati servizi di controllo in occasione delle festività predisposti dal Questore della provincia di Verona, Dott.ssa Rosaria Amato, e finalizzati a prevenire e reprimere gli illeciti in materia di artifici pirotecnici illegali, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo e ne ha denunciato un altro, sequestrando più di 23 kg di manufatti artigianali illegalmente detenuti. Lunedì 23 dicembre gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Verona hanno arrestato per illegale detenzione di esplosivi un trentanovenne residente a Erbezzo, nella cui disponibilità sono stati trovati 98 artifici pirotecnici artigianali e 54 petardi, tutti ad elevata capacità esplosiva, conservati senza alcuna precauzione all’interno di un deposito accessibile e, dunque, potenzialmente letali. (Questure sul web)
Ne parlano anche altri media
Grammi di cocaina, più di 100 grammi di sostanza da taglio e quasi 1.0 00 euro in banconote di vario taglio provento dello spaccio. L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo messo in atto quotidianamente dai militari della Compagnia Carabinieri di Alatri volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere nonché quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)
Immagine di repertorio A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
I carabinieri nel corso di un intervento hanno trovato i botti di capodanno nascosti in un'abitazione. Sembra che sia servita a ben poco l'ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri per vietare i botti di Capodanno: nelle ultime ore i carabinieri alla ricerca di botti illegali, intensificato proprio in vista della notte di San Silvestro, hanno trovato e sequestrato oltre 300 chili di esplosivi. (Fanpage.it)
Diversi botti illegali sono stati sequestrati nel pomeriggio dai poliziotti del commissariato Borgo e delle volanti, in un negozio gestito da cittadini cinesi nel quartiere Tamburi. (Tarantini Time Quotidiano)
ROMA (ITALPRESS) – In queste ore che precedono la fine dell’anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)