Il Regno Unito aumenterà le tasse su Amazon e i giganti dell’e-commerce a favore dei negozi delle high street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli uffici Amazon a Nashville (ph Amazon official website) Il Regno Unito aumenterà le tasse su Amazon e i giganti online per aiutare il commercio al dettaglio. Nel programma economico del governo, pubblicato dal Ministero del tesoro assieme al bilancio del cancelliere dello scacchiere Rachel Reeves, è prevista una legge per applicare un’aliquota fiscale più alta alle proprietà con un valore imponibile superiore a 500 mila sterline (pari a 594.720 euro al cambio di oggi) a partire dal 2026/27. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Si chiama Air Passenger Duty e l’aumento entrerà in vigore a partire da aprile 2025. La tassa d’imbarco, che sarà obbligatoria per tutti i viaggiatori sopra ai 16 anni, verrà imposta su tutti i voli nazionali e internazionali in partenza dal Regno Unito e sarà calcolata sulla base della durata del viaggio e della classe scelta (economy o premium). (Il Fatto Quotidiano)
Dal 2 aprile del 2025 per viaggiare nel Regno Unito i cittadini italiani dovranno ottenere l’Electronic Travel Authorization (Eta) per entrare nel Paese, anche per viaggi di breve durata. A seguito delle nuove normative introdotte dopo la Brexit, il governo britannico ha recentemente pubblicato le nuove linee guida, specificando che l’Eta sarà obbligatoria per tutti i cittadini europei. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
«L’Europa impari la lezione fiscale del Regno Unito»: è il titolo dell’articolo che l’ex premier Mario Draghi ha scritto sul Financial Times oggi in edicola. (Il Sole 24 ORE)
I rendimenti obbligazionari del Regno Unito toccano i massimi di un anno sui nervi delle elezioni americaneI rendimenti dei titoli di Stato britannici hanno toccato il massimo da un anno a questa parte martedì, mentre gli investitori globali si preparano all'esito delle elezioni statunitensi che... (Marketscreener IT)
Lo si legge sul Daily Telegraph che ha riportato le durissime dichiarazioni dell'amministratore delegato della compagnia aerea low cost irlandese, Michael O'Leary. Ryanair ha minacciato di tagliare migliaia di voli nel Regno Unito dopo la decisione da parte del governo laburista di introdurre nella manovra finanziaria d'autunno presentata mercoledì anche un rincaro delle tasse aeroportuali. (la Repubblica)
Sulle questioni di bilancio l’Europa dovrebbe andare a lezione dalla Gran Bretagna: è il suggerimento — inaspettato — formulato sul Financial Times da Mario Draghi. (Corriere della Sera)