Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria”

Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria” "Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato gravemente danneggiato da un attacco aereo attribuito alle forze russe. Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, lanciando un appello su X (precedentemente Twitter): “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” Gli insorti provano ad avanzare a sud, ma il governo invia rinforzi e afferma di aver “rimesso in sicurezza” molte zone. (Il Fatto Quotidiano)

La fuga da Aleppo delle forze armate del regime è stata precipitosa e i gruppi anti governativi di Hayat Tahrir al-Sham mercoledì scorso hanno preso il controllo della città da cui erano stati cacciati nel 2016. (ilmessaggero.it)

Non ci sono vittime e i frati francescani di Aleppo «stanno tutti bene»: lo riferiscono all'Ansa fonti locali (Open)

La drammatica testimonianza da Aleppo, nelle mani degli jihadisti • newsrimini.it

Frati sotto shock “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo”: a dare la notizia è stato Antonio Tajani su X. (Virgilio Notizie)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)

Aleppo, la seconda città più grande della Siria dopo otto anni di controllo governativo è nelle mani dei ribelli anti-Assad. I jihadisti di Hayat Tahir al-Sham e le fazioni ribelli alleati controllano la città, eccetto i quartieri controllati dalle forze curde. (News Rimini)