Bonus mobili con lavori sul garage: come avere la detrazione 50%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it ECONOMIA

Hai recentemente effettuato interventi di manutenzione straordinaria sul garage o sulla cantina associati alla tua abitazione e successivamente hai acquistato nuovi mobili per la stessa casa? Potresti chiederti se è possibile beneficiare della detrazione del 50% prevista dal “bonus mobili” anche se i lavori sono stati realizzati esclusivamente sul garage o sulla cantina. Qual è la risposta? Ecco tutto quello che devi sapere per usufruire di questa agevolazione fiscale. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi spicca senz’altro il bonus mobili, che dopo il successo del 2022 e del 2023 è stato confermato anche nel 2024. Andiamo a scoprire i particolari di questo interessante bonus che molti italiani sperano di poter ottenere nel corso del 2024 (Salernosera)

Diffusione delle Rinnovabili e Cultura della Transizione, alla ricerca di un legame Una nuova ricerca condotta da Energy & Strategy – osservatorio del Politecnico di Milano per conto di RWE Italia analizza la correlazione tra la diffusione delle energie rinnovabili, la qualità del dibattito pubblico e la formazione, mettendo a confronto Italia, Germania, Francia e Spagna (Rinnovabili)

Pochi contribuenti conoscono un aspetto particolare del Bonus mobili e perdono l’occasione di recuperare parte della spesa in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Procediamo con un chiarimento che sarà molto utile. (DesignMag)

Il limite massimo di spesa è sceso a 5.000 euro (3.000 euro in meno rispetto all'anno scorso) e si può richiedere anche per un box auto o un garage (StartupItalia)

I documenti da conservare sono: -l’attestazione del pagamento (ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente) -le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti. (ilmessaggero.it)

Lo sconto dall’imposta del 50 per cento spetta infatti per tutti gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, anche per quelli realizzati ad esempio sul box auto o il garage. La detrazione IRPEF, prevista per l’acquisto di mobili destinati ad arredare immobili oggetto di lavoro edilizi, è possibile anche se l’intervento è realizzato esclusivamente sulla relativa pertinenza. (Informazione Fiscale)