Ucciso in guerra il nipote di Toaff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Era il pronipote di Shlomo Yona Renzo Toaff, fratello dello storico Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma, Elio Toaff, uno dei quattro soldati uccisi in combattimento a Gaza. Il capitano Daniel Maimon Toaff, 23 anni, vice comandante di Compagnia nel battiglione «Shaked» del Corpo Ghivati, è morto nell'esplosione di una bomba a Tel al-Sultan insieme a due sergenti di 21 anni, Amit Bakri e Dotan Shimon, e al paramedico Agam Naim, di 20 anni, prima soldatessa uccisa nella Striscia dall'inizio della guerra. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Di Redazione (Mosaico-cem.it)

È quanto scrive su Fb Ariel Toaff, figlio del rabbino livornese Elio Toaff, in relazione alla morte a Gaza del pronipote, il capitano Daniel Mimon Toaff (nella foto, i funerali). "Penso a un ragazzo costretto a morire tra le macerie di Gaza. (LA NAZIONE)

Il capitano Daniel Maimon Toaff, 23 anni, vice comandante di Compagnia del Corpo Ghivati, è caduto in combattimento nella striscia di Gaza. (il Giornale)

Daniel aveva la cittadinanza italiana, come conferma l'ambasciata italiana in Israele, ed era il pronipote del rabbino Toaff. Insieme con Toaff, a Tel al-Sultan nell'esplosione di un ordigno sono rimasti uccisi altri tre sergenti maggiori, Agam Naim, 20 anni, Amit Bakri, 21 anni, Dotan Shimon, 21 anni. (ilmessaggero.it)

Il capitano Daniel Mimon Toaff, vice comandante della Brigata Ghivati del Battaglione Shaked, è morto martedì nell’esplosione di un edificio a Rafah, nel sud della striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

– "Con il cuore colmo di dolore, amo la notizia della morte di quattro soldati israeliani, uccisi in combattimento a Gaza: Amit Bakri (21 anni), Dotan Shimon (21 anni), il paramedico Agam Naim (20 anni) e Daniel Mimon Toaff (23 anni). (IL TELEGRAFO Livorno)