Dimarco continua il tour de force! Neanche Spalletti lo risparmia
Federico Dimarco continua il suo personalissimo tour de force anche con la maglia dell’Italia. L’esterno dell’Inter non riposa proprio più, due problemi per Simone Inzaghi. PARTITE – Federico Dimarco è uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio in questa sosta per le nazionali. L’esterno sarà in campo in Belgio-Italia e Luciano Spalletti non vuole affatto privarsene. Giocherà dal primo minuto e i precedenti non ispirano particolare fiducia. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels; De Bast, Faes, Theate, De Cuyper; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Lukebakio; Lukaku. (CalcioNapoli24)
Sì, perché nessuno come lui conosce bene Di Lorenzo e Buongiorno, ovvero due terzi della difesa dell'Italia che stasera fa visita alla nazionale di Tedesco. Sono loro i punti fermi del sistema difensivo praticamente perfetto del Napoli di Antonio Conte, seppur in azzurro vengano utilizzati in un altro modulo. (ilmattino.it)
L’Italia scenderà in campo domani in casa del Belgio: gli Azzurri guidano il Gruppo 2 con 10 punti. Se la difesa sembra ormai fatta, i maggiori dubbi sembra averli a centrocampo. (SportItalia.it)
Donnarumma nonostante la diffida, Barella trequartista: la probabile dell'Italia contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)
Stasera a Bruxelles ci si gioca l'accesso ai quarti di finale di Nations League, una qualificazione che agli Azzurri serve soprattutto per il morale. (TuttoUdinese.it)
Un cammino fin qui praticamente impeccabile in Nations League a cui manca solo l'ultimo step: un punto nelle gare contro Belgio e Francia per conquistare i quarti mentre, grazie al ranking, abbiamo già la certezza di essere testa di serie nei gruppi di qualificazione al Mondiale 2026, l'obiettivo da non fallire nel modo più assoluto dopo le mancate partecipazioni a Russia 2028 e Qatar 2022. (Sport Mediaset)