Affittano B&B, poi lo occupano, incubo per i proprietari
Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. L'episodio è avvenuto in un comune alla periferia di Padova, Pontevigidarzere, dove l'abitazione è occupata da una trentina di persone fin dal 16 ottobre scorso. Il proprietario aveva adibito l'appartamento a bed and breakfast, con regolare contratto di affitto breve, e offerto sulle varie piattaforme che permettono la prenotazione online. (Oggi Treviso)
Su altre testate
Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. Casa occupata sette volte a Roma: la porta sfondata a picconate, l'ingresso con i bambini e la base di spaccio Cosa è successo Finora inutile la denuncia presentata dal proprietario, che in un primo momento aveva chiamato un pattuglia di carabinieri, che erano riusciti a far desistere gli occupanti. (ilmessaggero.it)
L'abitazione, dopo essere stato prenotata da una coppia per una settimana, si è trasformata nel rifugio di un gruppo di persone di origini nomadi. La storia inizia a metà ottobre 2024, quando decide di affittare il suo appartamento di 70 metri quadrati. (Il Giornale d'Italia)
Succede a Pontevigidarzere, periferia di Padova. L’abitazione dallo scorso 16 ottobre è occupata da una trentina di persone. Ristrutturano un appartamento per aprirvi un alloggio turistico e lo mettono sulla piattaforma Booking. (L'Unione Sarda.it)