Terrorismo a Bergamo: arrestato un egiziano abitante ad Alzano. «Preparava un attentato ai fedeli della chiesa di Sant'Alessandro in Colonna»

Preparava un attentato contro i fedeli della chiesa di Sant'Alessandro in Colonna, in via Sant'Alessandro, un giovane egiziano residente ad Alzano Lombardo arrestato dalla Polizia di Stato. Lavorava in una pizzeria di via Garibaldi a Bergamo ed era in Italia da pochi mesi e con permesso di soggiorno in scadenza. In un'intercettazione contenuta nell'ordinanza di arresto, il giovane egiziano in carcere con l'accusa di terrorismo, sembra fare riferimento alla volontà di compiere un attentato. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Brescia, il procuratore Francesco Prete procuratore capo e a destra il questore Eugenio SpinaANSA Era “in Italia da pochi mesi e con un permesso di soggiorno in scadenza” ha aggiunto il procuratore capo di Brescia Francesco Prete durante la conferenza-stampa. (IL GIORNO)

Arrestato 22enne accusato di terrorismo Come riportano i colleghi di Prima Bergamo, infatti, non si tratterebbe di un lupo solitario, dato che avrebbe stretto relazioni con almeno altri due connazionali, sottoposti a perquisizione e sequestro dei dispositivi informatici. (Prima Treviglio)

Alzano Lombardo, la Polizia arresta terrorista origini egiziane che pianificava attacco ad una Chiesa. Romano (Siulp): “Due arresti di matrice internazionale in pochi giorni da parte della Polizia di Stato. (SIULP Nazionale)

Progettava di colpire la Basilica di Sant'Alessandro: arrestato per terrorismo 22enne di Alzano

Un 22enne di origini marocchine è stato arrestato a Bergamo stamattina, venerdì 4 ottobre, con l’accusa di apologia del terrorismo e «attività di proselitismo sul web» in nome dell’Islam. L’uomo, che tra poche settimane avrebbe visto scadere il suo permesso di soggiorno, avrebbe avuto intenzione di colpire una chiesa per punire i «cristiani infedeli». (Open)

Progettava un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo un 22enne egiziano di Alzano Lombardo, arrestato stamattina (venerdì 4 ottobre) dalla polizia, quando si è capito che il pericolo era reale e non gli bastava più fare proselitismo sul web. (Prima Bergamo)

L’attenzione si è spostata proprio sulla bergamasca: il ragazzo egiziano aveva messo nel mirino la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna, nel pieno centro della città di Bergamo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 22enne inneggiava alla Jihad attraverso la rete e voleva colpire i cristiani. (MyValley.it)