Nuova Triumph Tiger Sport 800

Nuova Triumph Tiger Sport 800
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Triumph presenta la nuova Tiger Sport 800 2025, una crossover inedita spinta da un nuovo motore a tre cilindri di 798 cc. Questo nuovo propulsore, incastonato in un telaio tubolare in acciaio, è n grado di erogare 115 CV di potenza massima a 10.750 giri/min. e un picco pari a 84 Nm a 8.500 giri/min, con il 90% disponibile già ai medi regimi. Tre le modalità di guida: Sport, Road e Rain. La nuova Tiger Sport 800 è dotata di forcella a steli rovesciati Showa da 41 mm a funzione separata, con regolazione in estensione e comprensione. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Va in pensione quindi la Tiger 850, un modello che peraltro non aveva riscosso lo stesso successo delle sorelle "900", con Triumph che decide quindi di allineare dal punto di vista dello stile e del family feeeling la nuova arrivata alla Tiger 660, entry level di lusso della categoria, ma differenziandosene per l'allestimento e la dotazione ancora più raffinata. (Moto.it)

Inedito tre cilindri 800 Triumph Motorcycles presenta la nuova Tiger Sport 800, crossover incentrata sul motore a tre cilindri qui in una configurazione inedita e dedicata con cilindrata di 800 cc; non mancano alcune novità tecniche volte a offrire reattività e maneggevolezza senza compromettere il comfort durante i lunghi tragitti. (Red-Live)

Le proporzioni, l’aggressività del frontale puntato sul davanti, la sella filante e il posteriore snello suggeriscono una maggiore affinità con il mondo sportivo rispetto a quanto perseguito finora per la famiglia Tiger, sia per la 660 che per la 1050, quest'ultima ormai da quasi un lustro lontana dalla produzione. (Dueruote)

Triumph Tiger 800 Sport, una tigre al guinzaglio

(Adnkronos) – Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 e un crossover che nasce per entusiasmare. Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 ha una dotazione full. (il Fatto Nisseno)

A definirne il carattere ci sono anche un look tagliente, una ciclistica moderna e un equipaggiamento davvero completo per il segmento. Il suo biglietto da visita è un inedito motore a tre cilindri da 798 cc che eroga 115 Cv e una coppia massima di 84 Nm. (La Gazzetta dello Sport)

Tiger è un nome che ha accompagnato molti modelli Triumph di successo, Tiger è anche questa novità che arriverà ai concessionari a marzo 2025. Si aggiunge a una famiglia numerosa di cui fanno già parte Tiger Sport 660, Tiger 850 Sport, Tiger 900 e la gamma Tiger 1200. (inSella)