Clima, la negazionista Kristi Noem a guida della FEMA

Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata recentemente nominata da Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), incarico che include la gestione della FEMA (Federal Emergency Management Agency), l’agenzia che coordina gli aiuti in caso di calamità naturali. Alla guida del Dipartimento della Sicurezza interna È tristemente nota per aver ucciso a sangue freddo il suo cane, ma tra le prerogative di Kristi Noem, nominata da Trump (ma non ancora confermata dal Senato) a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), vi è anche quella di essere una convinta negazionista del cambiamento climatico (Key4biz.it)

Su altri giornali

La politica aveva fatto parlare di sé in passato per aver ucciso Cricket, il suo cane di 14 mesi, perché troppo “irrequieto”. Si chiama Kristi Noem, ha 52 anni e quattro figli ed è la governatrice del Sud Dakota: Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre, vuole metterla a capo della sicurezza nazionale. (Liberoquotidiano.it)

Nel libro "No Going Back" aveva confidato di aver sparato all'animale perché a suo dire non addestrabile. «Non era un lavoro piacevole, ma andava fatto», la sua giustificiazione (StartupItalia)

Noem avrà un ruolo chiave nell’attuazione del piano di Trump per garantire la sicurezza delle frontiere e avviare un’operazione di deportazione di massa. Donald Trump ha nominato la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), una delle agenzie più grandi del governo federale. (Il Dubbio)

Kristi Noem, chi è il capo della Sicurezza nazionale negli Stati Uniti

Con la recente designazione della 52enne Kristi Noem, governatrice del South Dakota, alla guida del Dipartimento della Sicurezza Nazionale (Homeland Security), l’amministrazione Trump sembra intenzionata a confermare e intensificare la propria linea politica in materia di sicurezza interna e controllo delle frontiere. (Ultima Voce)

Il neo presidente Usa Donald Trump, fresco vincitore delle elezioni, avrebbe scelto come Segretario alla sicurezza interna della sua amministrazione Kristi Noem, la governatrice del South Dakota. (Today.it)

Il ritorno del magnate alla Casa Bianca è segnato da un’agenda di sicurezza dura e intransigente, e Noem, governatrice del South Dakota, rappresenta una scelta di ferro per implementare questa visione. (Io Donna)