Meteo: tra pochi giorni arriva una Cometa visibile anche ad occhio nudo; ecco la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Gennaio arriva una Cometa visibile anche ad occhio nudo Il 2025 sarà un anno ricco di eventi astronomici. Uno tra i più attesi riguarda la cometa C/2024 G3 (ATLAS) che potrebbe raggiungere la visibilità ad occhio nudo. Viene già definita come ‘la cometa più luminosa del 2025’, ATLAS ( C/2024 G3 ) è in arrivo dalla cosiddetta 'Nube di Oort', una gelida regione ai confini del Sistema Solare. Questo piccolo agglomerato di roccia e ghiaccio sarà potenzialmente in grado di regalare sorprese visibili ad occhio nudo. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
La stagione invernale (che ha inizio con il solstizio d’inverno e termina con l’equinozio di primavera) è un periodo estremamente interessante per osservare stelle, costellazioni, sciami meteorici e pianeti, considerando che nell’inverno 2024-2025 avremo una magnifica visibilità sia di Giove (il grande protagonista tra i pianeti visibili in questa stagione invernale 2024-2025) che di Saturno, anche se, a differenza di primavera ed estate, la stagione invernale è caratterizzata senza dubbio da una maggiore variabilità atmosferica e temperature meno ideali rispetto all’estate. (Astronomitaly)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Questo 2025 si prospetta davvero ricchissimo per tutti gli amanti del cielo: ecco i fenomeni imperdibili che saranno osservabili. (CUENEWS | Space)
Si stima possa diventare luminosa come Venere e ben visibile a occhio nudo. Il 13 gennaio 2025 la cometa C/2024 G3 (ATLAS) raggiungerà la minima distanza dal Sole e dalla Terra e, contestualmente, la massima luminosità. (Fanpage.it)