Borsa: Europa fiacca, New York positiva, Milano -0,1%
Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temere un ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. L’Australia, prima al mondo, ha varato un divieto per i bambini dai social media (Milano Finanza)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Dopo essere rimaste chiuse per i festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento, nella giornata di oggi le borse Usa vivranno una seduta borsistica ridotta, chiudendo in anticipo (alle ore 19.00 italiane). (SoldiOnline.it)
Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)
Ha tenuto Madrid (+0,19% a 11.641 puti), poco mossa invece Londra (+0,07% a 8.287 punti) . Parigi ha guadagnato lo 0,78% a 7.235 punti e Francoforte l'1,03% a 19.626 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
MFE B Generali Assicurazioni (LA STAMPA Finanza)