Borsa: Europa fiacca, New York positiva, Milano -0,1%

Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temere un ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. L’Australia, prima al mondo, ha varato un divieto per i bambini dai social media (Milano Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Dopo essere rimaste chiuse per i festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento, nella giornata di oggi le borse Usa vivranno una seduta borsistica ridotta, chiudendo in anticipo (alle ore 19.00 italiane). (SoldiOnline.it)

Borsa Milano apre debole con le altre borse europee: focus su dati inflazione

Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)

Ha tenuto Madrid (+0,19% a 11.641 puti), poco mossa invece Londra (+0,07% a 8.287 punti) . Parigi ha guadagnato lo 0,78% a 7.235 punti e Francoforte l'1,03% a 19.626 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MFE B Generali Assicurazioni (LA STAMPA Finanza)