Ferrari svela la sua stradale più potente di sempre: è un'ibrida da 1.200 CV

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari La gamma Ferrari si espande e, come accade sempre in questi casi, si tratta di una notizia da prima pagina. La Casa di Maranello, infatti, ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari F80. Si tratta della stradale più potente mai realizzata da Ferrari che, per la sua nuova supercar, ha realizzato un sistema ibrido, partendo dal motore V6 (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Svelato anche il nome della nuova Ferrari, tante le possibilità che secondo gli esperti erano finiti sul tavolo. A spuntarla è stata F80 nel segno della continuità con i vecchi modelli della Casa di Maranello (Gazzetta di Modena)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

Un modello che segna la storia della Ferrari: è la F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante, che "segna il culmine di decenni di innovazione e passione per le prestazioni". (Torino Cronaca)

Ferrari, 3,6 mln è prezzo base della F80, già ordinati tutti 799 esemplari. La domanda è stata quasi 3 volte l’offerta

Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

«Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. Lo ha annunciato Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, presentando la vettura alla stampa. (Il Messaggero - Motori)