Usa, repubblicani in aumento tra gli elettori che hanno votato in anticipo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON – Più di 47 milioni di elettori americani hanno già votato: di persona più di 24 milioni, via posta oltre 23 milioni. Finora – sottolinea la Cnn – il voto pre-elettorale in tutto il paese è diminuito in modo significativo rispetto a quattro anni fa, tempo di Covid, quando ci fu un numero record di elettori che scelse di esprimere la propria preferenza anticipatamente (un quarto dei vot… (la Repubblica)
Su altri media
Lo riferisce la Cnn. Oltre 22 milioni di americani in tutti gli Stati Uniti hanno già votato per la scelta del prossimo presidente. (Ticinonews.ch)
Meno 5 giorni all’election day, tutto quello che c’è da sapere e cosa sono i grandi elettori Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Recinzioni installate attorno alla Casa Bianca prima del discorso della vicepresidente Kamala Harris (Tiscali Notizie)
E se i sondaggi sulle intenzioni di voto non danno risposte definitive, il Wall Street Journal fornisce dati che dipingono un quadro angoscioso sulle aspettative degli americani: secondo le rilevazioni, l'87% ritiene che in caso di sconfitta del "proprio" candidato gli Stati Uniti riporteranno "danni permanenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump ha annunciato alla radio di Fox News che voterà in anticipo quest'anno: una vera e propria retromarcia dopo aver messo in discussione sin dal 2020 il voto per corrispondenza sostenendo che causa "caos e confusione" rendendo le elezioni vulnerabili ai brogli e alle interferenze straniere. (Tuttosport)
Oltre a votare per eleggere il prossimo inquilino della Casa Bianca si rinnova anche il Congresso, l'organo legislativo statunitense che fa le leggi e le blocca, che decide i fondi (come quelli per l'Ucraina) e subisce i veti. (ilmessaggero.it)