Programma Luna Rossa-American Magic, Youth America’s Cup: orario finale, tv, streaming

Luna Rossa ha dato letteralmente spettacolo nelle semifinali della Youth America’s Cup. I timonieri Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, coadiuvati dai trimmer Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone, hanno collezionato tre secondi posti ed una vittoria nelle quattro regate di flotta di giornata, issandosi in vetta alla classifica con 31 punti. Ricordiamo che in questa categoria ogni equipaggio utilizza una barca AC40 che è uguale per tutti. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 26 settembre il sodalizio italiano se la vedrà con gli statunitensi di New York American Magic (in una sorta di rivincita della semifinale di Louis Vuitton Cup persa da Patriot per 5-3) in un singolo match race che metterà in palio il trofeo. (OA Sport)

Al team Prada Pirelli basterà di fatto presentarsi al via della prossima regata (l’ultima) e superare la linea di partenza per raccogliere il punto che garantirebbe la certezza aritmetica del passaggio del turno a prescindere dai piazzamenti altrui. (OA Sport)

Il talento di Marco Gradoni E’ stato l’unico timoniere ad aver trionfato in ben tre mondiali della classe giovanile Optimist. (Giornale della Vela)

16:39 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale delle regate di semifinale della Youth America’s Cup 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata. (OA Sport)

Ieri è stata una giornata in cui i giovani talenti della vela più brillanti del pianeta hanno annunciato il loro ingresso nella grande lega, dopo un'eccezionale giornata di regate alla UniCredit Youth America's Cup che ha visto un totale di sei prove portate a termine nelle superbe condizioni di Barcellona. (Nautica Report)

Nonostante una doppia penalità, Luna Rossa archivia un ottimo secondo posto nella regata inaugurale delle semifinali di Youth America’s Cup 2024. A Barcellona gli AC40 hanno potuto gareggiare finalmente in condizioni meteo ottimali, con mare piatto ed un vento sui 12-13 nodi, mantenendo più facilmente il volo senza cadere dai foil. (OA Sport)