Riapre la Fontana di Trevi, ma l’accesso sarà consentito solo a 400 persone per volta
L’acqua nella Fontana di Trevi ha ripreso a scorrere. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria per il Giubileo. L’intervento, della durata di circa tre mesi, è costato 327mila euro. Il monumento recuperato sarà visitabile secondo una nuova modalità che consentirà di ammirarlo senza il sovraffollamento che ne ha sempre caratterizzato la fruizione: l’accesso sarà consentito a 400 persone per volta. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Per il momento il tour sarà gratuito, in primavera - dopo una fase di sperimentazione – si vedrà se mettere o meno un ticket d'ingresso. – L'acqua ritorna nella Fontana di Trevi e l’iconico monumento di Roma ritorna ad affascinare turisti e non. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A Fontana di Trevi è tornata a scorrere l'acqua e la novità è che l'accesso resta... Addio passerella e lanci di monetine nella contestata piscinetta. (Virgilio)
Gli ingressi contingentati Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha inaugurato la Fontana di Trevi, riaperta dopo tre mesi di restauro in tempo per l’inizio del Giubileo. Il monumento torna quindi visibile al pubblico. (Virgilio Notizie)
L’acqua torna a scorrere a Fontana di Trevi, inaugurata ieri dopo tre mesi di lavori durante i quali era comparsa anche la passerella. Mentre la corsa al taglio del nastro di queste ultime settimane oggi tocca l’opera simbolo del Giubileo: apre infatti la nuova piazza Pia (pedonalizzata) che, passando per via della Conciliazione, porterà la capienza di San Pietro a 150mila persone e permetterà di ospitare tutti gli eventi con Papa Francesco. (ilmessaggero.it)
Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)