Il Cdm approva il decreto Omnibus, Giorgetti: «Non ci saranno tasse su extraprofitti delle banche». Raddoppia la flat tax per i "Paperoni" che tornano in Italia

Il Consiglio dei ministri, nella sua ultima sessione prima della pausa estiva, ha approvato il decreto Omnibus. Le misure vanno dal fisco agli enti locali, passando per il contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. Tra le altre cose, è previsto anche l'aumento da 100 a 200mila euro della flat tax per i "Paperoni" che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. «Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (LA STAMPA Finanza)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Omnibus. “Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. (LAPRESSE)

"Il provvedimento contiene misure di carattere fiscale e finanza pubblica, in particolare quella che ha fatto molto rumore è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i 'miliardari' che trasferiscono il domicilio fiscale in Italia": lo ha detto il ministro Giorgetti al termine del Cdm che ha approvato il decreto Omnibus (Fanpage.it)

Cdm, ok al decreto Omnibus: dalla flat tax per i “paperoni" agli extraprofitti: cosa c’è e (soprattutto) cosa manca

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - ANSA (Avvenire)

Un contributo minimo di 416,64 euro, che a molti inizia a essere eccessivo visto che è stato cresciuto sensibilmente di anno in anno e che spesso è di gran lunga superiore a quello che effettivamente corrisponde al compenso percepito nel corso dell’anno. (Il Giornale d'Italia)

– Il governo ha dato l’ok al decreto Omnibus che contiene una serie di provvedimenti in materia economica: manca la tassazione sugli extraprofitti ma c’è il raddoppio della flat tax per “i miliardari” che rientrano dall’estero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)