Santa Marina: attraversata la Porta Santa della Concattedrale per l’Anno Giubilare

Approfondimenti:
Migranti

È stata la Concattedrale di Policastro Bussentino ad aprire l’Anno Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro che durerà fino al prossimo 28 Dicembre 2025. Dopo la Benedizione della Croce ad opera di Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca un “pellegrinaggio simbolico” ha attraversato la Porta Santa della Concattedrale, Chiesa Giubilare nella Diocesi di Teggiano-Policastro. (Info Cilento)

Su altri giornali

Papa Francesco, dopo aver inaugurato l’anno giubilare il 24 dicembre, ha stabilito che in tutte le cattedrali e le concattedrali del mondo i vescovi diocesani celebrino la santa Eucarestia come solenne apertura. (ondanews)

Fede e speranza, conversione e impegno al fianco di chi soffre. Processione aperta simbolicamente con la 'croce di Lampedusa', realizzata con legni delle barche dei migranti. (Gazzetta di Parma)

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto Umberto Chiariello con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Di seguito quanto da lui dichiarato. Così il giornalista: “In tre partite consecutive il Napoli ha fatto 9 punti e non era scontato. (Terzo Tempo Napoli)

Giubileo, dal Duomo di Napoli al Santuario di Pompei, domenica via ai riti

Nel 2025, infatti, la Chiesa cattolica ripropone la celebrazione dell’Anno giubilare come tempo speciale di remissione e perdono, occasione per sperimentare con intensità la guarigione e la liberazione dai peccati e dagli altri debiti che pesano sulle vite e sulle anime. (In Terris)

Dopo l'apertura ufficiale della Porta Santa, in San Pietro, la notte di Natale scorso, presieduta dal Papa, per l'inizio del Giubileo 2025, dedicato al tema della speranza, ogni diocesi italiana e chiesa particolare di Puglia ha designato i propri luoghi di culto per beneficiare dell'indulgenza plenaria. (GravinaLife)

Quattro milioni gli arrivi in più rispetto al 2024 grazie al Giubileo è la previsione del comune di Napoli, che stima per il 2025… C’è la città del miracolo di San Gennaro tra le tre mete principali dei cattolici per il Giubileo 2025. (La Repubblica)