Parla Abu Mazen: «Ho sentito Trump. La pace? Con Israele fuori dalla Striscia: siamo pronti a gestire la Striscia»
Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. Accanto, ci sono gli ascensori che portano al secondo piano, diventato la Muqata temporanea del presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, venuto in Italia per incontrare papa Francesco, Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il leader palestinese Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, nei giorni scorsi era in Italia per alcuni incontri diplomatici. In una lunga intervista la guida dell'Anp ha parlato del motivo della visita e la sua posizione sulla guerra tra Israele e Palestina. (Fanpage.it)
Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. (TV2000)
Un incontro cruciale quello avvenuto oggi a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente palestinese Mahmoud Abbas, conosciuto anche come Abu Mazen. (Sky Tg24 )
l'ospite è stato ricevuto dalla presidente del Consiglio per un faccia a faccia dedicato principalmente alla drammatica situazione della Striscia di Gaza. Nel ribadire il pieno Bilaterale a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen, in visita a Roma (Secolo d'Italia)
Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. Il presidente dell’Autorità palestinese, Abu Mazen, ha invitato l’Italia a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. (Il Fatto Quotidiano)
«Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. (L'Unione Sarda.it)