Bagnaia terzo: si allontana da Martin. Marquez fa il vuoto nel GP di Australia

Marc Marquez (Ducati Gresini) vince in rimonta e di forza il Gran Premio di Philip Island siglando il 3° successo stagionale battendo Jorge Martin (Ducati Pramac) che, comunque, guadagna ancora punti nella lotta Mondiale (+20) visto il 3° posto di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo). Martin parte seguito da Bezzecchi (poi caduto) e Bagnaia con Marc Marquez che scivola in sesta posizione dopo una partenza davvero sfortunata, infatti la visiera adesiva gli finisce sotto la ruota posteriore facendolo slittare al via. (Tuttosport)

Su altri giornali

Occhi puntati su Jorge Martin e Francesco Bagnaia, divisi da 20 punti. Tre tappe al termine, 111 punti a disposizione: il Mondiale MotoGP 2024 entra nella fase cruciale. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP su Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo ( HIGHLIGHTS ). (Sky Tg24 )

Segnatevi gli orari e puntate la sveglia, la MotoGP è di scena in Australia LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP (e in streaming su NOW) e servirà prendere appunti per non perdersi nulla. A iniziare dal sabato show che parte nella notte italiana tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre con le qualifiche all'1.50, prima della Sprint Race delle 6. (Digital-Sat News)

Motori, capolavoro Marquez in Australia. Martin secondo, Bagnaia terzo

L’Australia porta bene a Marquez, tra i grandi interpreti del circuito di Phillip Island. Lo sapeva fin dal suo arrivo che poteva essere un week end complicato. (Corriere della Sera)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Motori Il sei volte campione del mondo vince dopo una battaglia con il connazionale, che allunga in classifica piloti sull'italiano. Il pilota della Ducati ufficiale deve accontentarsi del gradino più basso del podio (LaC news24)