Regionali, i primi exit poll: testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti, in Emilia Romagna avanti De Pascale
È testa a testa in Umbria secondo il primo exit poll di Opinio Italia per la Rai. Stando a questa prima rilevazione la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta su un forchetta tra il 46,5%% e il 50,5%, mentre la candidata del centrosinistra Stefania Proietti è data tra il 46% e il 50%. In Emilia Romagna lo stesso consorzio dà in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Il candidato Federico Serra (Sinistra) è dato dall'1 al 3%. Sono in corso le operazioni di scrutinio. (Italia Oggi)
Alla chiusura dei seggi, secondo gli exit poll, Tesei e De Pascale sono rispettivamente in vantaggio su Proietti ed Ugolini. Giornata conclusiva delle elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (Il Giornale d'Italia)
Resi noti i primi dati relativi all'affluenza delle elezioni in Umbria. Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. (Corriere della Sera)
Bologna, 18 nov. Il 46% dei votanti è un dato negativo che “non ci lascia in generale soddisfatti”, ma “va detto che temevano anche peggio”. (Agenzia askanews)
Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. (L'HuffPost)