È sempre Italia-Albania: il Giro parte da Tirana
Edi Rama Era tutto pronto, data e luogo: 22 novembre Roma. Ieri poche righe per comunicare con una nota stampa che la presentazione dell'edizione numero 108 del Giro d'Italia è rimandata a data da destinarsi. Fine. Poche righe che aprono scenari e illazioni, la più gettonata è l'operazione partenza dall'Albania di Edi Rama, primo ministro del Paese, che davano per saltata per problemi politici ed economici. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
La presentazione del percorso del Giro d'Italia 2025 non sarà il 12 novembre come da programma. L'annuncio di RCS Sport del rinvio della cerimonia è arrivato pochi secondi fa tramite i canali sociali della Corsa Rosa ed è stato una vera sorpresa. (SpazioCiclismo)
Da una parte il Tour de France 2025, con tutti i suoi chilometri, le sue salite e gli amarcord di Beppe Conti; dall’altra il clamoroso rinvio della presentazione del Giro d’Italia 2025 a data da destinarsi (doveva essere il 12 novembre): se ne parlerà a Radiocorsa questa sera alle 19 su Raisport (in replica alle 24.30 ancora su Raisport e alle 2.30 nella notte fra giovedì e venerdì su Rai 2 e, da quel momento, disponibile su Raiplay). (TUTTOBICIWEB.it)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Rinviata la presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women. Decisione improvvisa quella comunicata nella giornata odierna alla quale non ha fatto seguito né una data né una motivazione. Tante le speculazioni su quanto stia accadendo in queste ore, soprattutto circa eventuali problemi con la Partenza della Corsa Rosa che dovrebbe essere effettuata in Albania. (StrettoWeb)
È confermata la tappa che il 21 maggio partirà da Viareggio per arrivare a Castelnovo ne’ Monti, con un probabile traguardo sotto la Pietra di Bismantova, e che, subito dopo la salita che porterà a San Pellegrino in Alpe, toccherà la provincia modenese passando per Piandelagotti. (Gazzetta di Modena)
Questo il testo del laconico comunicato inviato ai media: «Vi comunichiamo che l'evento di presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women è posticipato a data da destinarsi. (TUTTOBICIWEB.it)